Rimani sempre aggiornato sul nostro sito, troverai degustazioni, eventi, novià ...

Vi aspettiamo in uno dei borghi più belli d'Italia: Dozza!

I Re Magi a Dozza

 ESCAPE='HTML'

Fantastika

Festa delle Arzdore

Giornata mondiale della poesia

Blue Penguin in concerto

39ª Sagra de Vêin e d’la Brazadêla

      Agosto 

La vendemmia è cominciata

e le olive procedono a maturazione!

Festa del vino

Vi aspettiamo tutti a Maggio alla Festa del Vino che si svolgerà all'interno del Borgo medievale di Dozza dalla mattina verso le 10.00 fino a sera. Come intrattenimento vi saranno giocolieri, trucca-bimbi, tante decorazioni allegre e colorate, degustazioni dei produttori locali di vino e altri prodotti tipici. A mezzogiorno le Arzdore serviranno piadina e crescentine fritte con pancetta, salsiccia o formaggio e nel primo pomeriggio il Gruppo Folkloristico Dozzese allieterà i presenti con un concerto.

 

Dozza Wine Trail

 Maggio 

Tra vigneti, cantine e le splendide colline del territorio dozzese

Trail competitivo di 14 km in fuoristrada con 3 ristori c/o Az. Agr. Assirelli, Az. Agr. Gandolfi, Az. Agr. Mazzolani e Biagi. Tesserino agonistico obbligatorio. Quota di iscrizione trail competitivo euro 15,00 comprensivo di pacco gara, pasta party, doccia. Il ritiro dalla competizione deve essere comunicato al giudice di gara. Camminata non competitiva di 4 km agevolata da 2 ristori c/o Az. Agr. Assirelli, Az. Agr. Gandolfi. quota iscrizione camminata euro 3,00. 

Turno di notte

OFFICINE WORT in collaborazione con  AZIENDA VITIVINICOLA GANDOLFI lancia il Concorso Letterario per racconti in lingua italiana.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.officinewort.it presente anche su facebook.

 

La biennale del muro dipinto

 ESCAPE='HTML'


Nel mese di Settembre degli anni dispari c'è sarà la Biennale del muro dipinto che si svolge sia a Dozza che a Toscanella con i writers.

Gli artisti lavorano a diretto contatto con il pubblico che può assistere allo sviluppo dell'opera, dal muro spoglio al suo compimento. I lavori finiti saranno presentati ufficialmente, in un momento inaugurale, nel Piazzale della Rocca di Dozza. 

 

L'arrivo delle Vespe!

 6 Aprile 

Arrivano le vespe! Numerose e colorate.

Grazie alla lotta integrata sono potute atterrare

e dopo essersi ristorate, ripartono in volo.

E’ la bevanda alcolica più conosciuta e, forse, più apprezzata dagli italiani, dai palati più o meno raffinati di tutto il Bel Paese, è il vino. Ma questo “nettare” dalle mille sfaccettature, dai sapori e dai colori sorprendenti, che ha reso grande il made in Italy in tutto il mondo è salutare? Il vino fa bene o fa male? La risposta non ammette la minima esitazione, anche se può sembrare strano e suscitare indignazione negli astemi più convinti: il vino fa bene. E’ un vero e proprio “gioiello” della tradizione italiana, che garantisce ottimi benefici per la salute se consumato con moderazione e attenzione.

Festa del Vino 2023

Dal 7 al 14 Maggio!

 

"Il vino è come la vita per gli uomini purché tu lo beva con
misura.
Che vita è quella di chi non ha vino?
Questo fu creato per la gioia degli uomini:
allegria del cuore e gioia degli uomini è il vino bevuto a tempo e a misura."

Sir 31, 27,28.