Miele Gandolfi

Presso il punto vendita di Dozza, il visitatore potrà conoscere, scegliere e gustare alcuni dei seguenti mieli, esclusivamente italiani:

 ESCAPE='HTML'

- Acacia: Presenta un colore molto chiaro, tendente al trasparente. Rimane solitamente liquido. Ha un gusto dolce e molto delicato. Si presta perciò per qualsiasi uso in cucina.

- Millefiori: Presenta un colore medio, con tonalità gialla dorata. Tende a cristallizzare. Ha un sapore normalmente dolce, con aroma di tipo floreale e fruttato. In cucina, usato in qualsiai forma, non deluderà.

- Castagno: Ha un colore ambrato medio-scuro, tende a rimanere liquido a lungo. Ha un sapore molto intenso, amarognolo, decisamente aromatico e caratteristico. Dato il suo gusto deciso non è adatto per dolcificare, ma piuttosto in abbinamento a formaggi, in salse per arrosti di maiale e al consumo tal quale. 

 

 

Inoltre, disponiamo di Miele al mirtillo, fragola, limone e mandarino (Acacia aromatizzata con frutta). Essi hanno sapori intensi e sono ideali per una merenda gustosa.

Ed infine, proponiamo due novità:

Miele d'Acacia con propoli e eucalipto: può essere consumato da solo (un cucchiaino) o aggiunto ad una bevanda calda.

- Miele d'Acacia con nocciole: la crema può essere consumata a merenda o per un raffinato dessert.